domenica 12 agosto 2012

Post della scorsa estate? (un post vecchio che all'epoca non pubblicai...TROVATO ORA NELLE BOZZE!!)

Che cos'è diventata ormai? Rassegnazione. Lasciare che il demone mi tiri fuori dalla disperazione coi suoi metodi meschini. Tanto non posso oppormi a lui. Non ce la faccio potrei dire, forse non ho coraggio. Ma non è così. Il peggio è che forse proprio io non ne voglio venire a capo.



Ma non sono qui per lamentarmi come al solito. Oggi volevo scrivere un po' di frasi che portano con sè coraggio. La prima la riconoscerete facilmente, è tratta dal cantico dell'amore, una canzone bellissima che ho sentito al matrimonio della mia maestra, le altre sono tratte da film Batman Begins.

Non pensare alle cose di ieri
cose nuove fioriscono già
aprirò nel deserto sentieri
darò acqua all'aridità
perchè Tu
sei prezioso ai miei occhi
vali più del più grande dei tesori
io sarò con te ovunque andrai.


L'addestramento è niente.
La volontà è tutto.



Perchè cadiamo? 
Affinchè impariamo a rimetterci in piedi.


Non è tanto chi sono,
ma quello che faccio che mi qualifica.



lunedì 18 giugno 2012

La lucina

Dunque, dopo una nottata di preoccupazioni e di incubi con tanto di alieni nell'aia di mio zio (incubo per me non tanto insolito) stamattina mi sono svegliata prestissimo. Tentando di aprire gli occhi, intravedo a zigzag in giro per aria nella mia stanza una luce che si muove pulsando ad intermittenza. Mi sono spaventata un mucchio primo pensiero: "I ladri!"; secondo pensiero: "No, un UFO!"; terzo pensiero: "Sono morta..". Quindi allungo il braccio sinistro e accendo la luce sul comodino. La luce pulsata continua a muoversi. Inforco gli occhiali e non credo ai miei occhi:
Una piccola e dolce lucciola svolazzava per la camera. Mi sono alzata, lavicchiata, poi mi sono data da fare ad aprire la finestra per farla uscire aiutandomi con un bollettino, perchè l'insettuolo, dopo essersi posato, non voleva saperne di andarsene dalla parete. Così gli ridiedi la libertà. Al mio paese era da tanto che non vedevo lucciole, soprattutto nelle ultime estati. E soprattutto non mi era mai capitato di trovarmene una fosforescente per casa.
Questo era un segno.
O il segno.

sabato 14 gennaio 2012

Malvagità

Sono trascorsi più di 2 mesi dall'ultima cosa che ho scritto. Avevo perso la speranza su ogni fronte, volevo buttarmi in mezzo ad una strada. Poi il 6 dicembre è cambiato tutto, quando ero ad un ciglio dal varatro, dal non avere più una personalità. Poi lui ha detto qualche frase, non il demone, l'altro, è stato doloroso, ma mi ha dato un po' di speranza anche se non è stato proprio quello che volevo sentire... e poi ho rivisto il demone, l'uomo in carriera, pronto per il successo, dopo che mi aveva trattato male, dopo che era sparito ed ero sparita anche io... e non so...


E poi è arrivato il demonio che ha messo piede nel mio terreno, la mavagità personificata, quella vera, è entrata nel mio territorio.
Ho paura.
Non doveva, io a loro non ho fatto nulla.
Spero solo che non vadano oltre.