martedì 4 marzo 2014

Interpretazione

E se les fleurs du mal lo interpretassimo diversamente da come spiegato nel primo post? Se invece di dire "le cose belle che fioriscono dal male" lo vedessimo solo come "le illusioni, che ci fanno piacere come i fiori, che nascono dal male"? Forse così avrebbe più senso. Ogni volta che mi sento capita, che mi sento bene e in sintonia ma so che non è la persona giusta, perchè il vero amore tanto osannato dalle favole è solo uno, anche se io mi si oppongo con tutta me stessa, mi illudo inutilmente. Se mi sento bene, sembra una cosa bella, ma quel sentirsi a proprio agio, in poco tempo comincia a pesare e lo sento come un macigno, perchè so che non è giusto. So che non è giusto nei confronti di me stessa, perchè da 8 anni io ho sempre un solo obiettivo. Che è quello di conquistare Lui, il vero amore. Anche se fa piangere, anche se fa male, anche se fa paura, anche se siamo "lontani". Tutto il resto che mi si presenta davanti, sono solo belle tentazioni, sono solo le vie più facili che una persona possa prendere. Nessuna di queste vie mi condurrà al mio obiettivo. Perchè si riveleranno tutte sbagliate.
 

A volte però, seguendo queste "tentazioni" potrebbe essere il nostro Obiettivo ad apparire "sbagliato" o senza senso o irraggiungibile. Ma questi sono solo i limiti che ci autoimponiamo.

TU NON VALI MENO anche se tutti vogliono fartelo credere DEVI LOTTARE PER QUELLO IN CUI CREDI! PERCIO' TI MERITI CIO' CHE DESIDERI, NON DI MENO
E a volte è meno anche ciò che non sembra. Non bisogna fermarsi all'apparenza.